top of page
AA WEB SITE DEF portrai con cappello my CRI05308 copia 2_edited.jpg

Hello

Mi chiamo Cristina Memmo, e sono una disegnatrice e pittrice

Ho studiato presso lo CSIA  (Scuola Superiore) Centro Scolastico Industrie Artistiche. Ho conseguito l'attestato di Federale di capacità nel 1987

Segui my story 

  • Instagram
  • Facebook

My Story

Dalla fine dei miei studi presso lo CSIA, ho fatto diversi lavori. In seguito mi sono dedicata alla pittura ad olio su tela,  per poi iniziare ad esporre i miei dipinti. La prima Mostra Personale risale nel '95 presso la galleria d'arte "il Pozzo" a Bellinzona. Di seguito esposi al Kursaal di Lugano, e anche a Bissone (hotel Lago di Lugano).

Presso l'Hotel a Bissone ci fù un concorso di Pittura, ed io avevo già  esposti alcuni dei miei dipinti.

Fù così che al termine del concorso venni designata Pittrice dell'anno 1998. Ci fù una giuria presenziata dal Critico d'arte Ottorino Villatora, il quale mi consegno il premio. 

Dal '98 ad oggi (a parte alcuni periodi di stop), ho sempre proseguito con la Pittura ed ho esposto in vari luoghi, tra questi: Il Municipio di Bellinzona-Il la Galleria Il Pozzo a Bellinzona- la galleria l'Oblo-presso alcune Banche-in alcuni Ristoranti ecc.. fino ad arrivare a 16 esposizioni personali e 2 collettive, come ad esempio: Artist8, e presso Il municipio (come citato sopra).

guardate il video  che ho preparato per voi e tra articoli di giornali, ci sono anche i luoghi dove ho esposto i miei dipinti.

Grazie per la visita

Contact

via su contatti 

bottom of page